Dr. Angelo Vulcano è su Facebook

Lo studio odontoiatrico del dr. Angelo Vulcano si trova a Bologna e offre numerosi servizi specializzati, utilizzando attrezzature chirurgiche e strumenti odontoiatrici accuratamente sterilizzati con apparecchiature di ultima generazione, tra cui autoclave con acqua di alimentazione trattata a osmosi inversa, vasca ultrasuoni e termodisinfettore. 


Per restare sempre aggiornati sulle convenzioni dello studio e sulle promozioni speciali dedicate ai servizi dentistici è possibile visitare la pagina ufficiale su Facebook .

News e Articoli

otturazione estetica - inlay onlay

Denti in pronta consegna: 

otturazione estetica Inlay, Onlay e corone di teconolgia CEREC in una sola seduta

di Ulrike Lankenfeld - pubblicato ottobre 2017 - durata di lettura: 2 minuti
Quasi tutti conosciamo il verdetto: "il suo dente può essere salvato solo da un Inlay, un Onlay oppure da una corona e questo significa per il paziente ritornare almeno due volte in ambulatorio, una per prendere l'impronta e un altra per l'inserimento del manufatto costruito in laboratorio.
Scarica l'articolo
Leggi tutto
Scopri di più su Facebook

fobia seduta dentista

Ansia della seduta dal dentista?

Le ultime novità per minimizzare i fastidi di punture e impronte.

L'appuntamento dal dentista è segnato sull'agenda. C'è chi resta calmo e sereno e c'è chi invece viene assalito da un certo disagio che aumenta proporzionalmente con l'avvicinarsi del giorno. Una volta terminata la seduta spesso ci si sente sollevati e contenti che il dentista "non abbia trapanato" oppure che la seduta si sia svolta assolutamente indolore.
Scarica l'articolo
Leggi tutto
Scopri di più su Facebook

Denti Sensibili

Caldo, freddo e dolce... quando i denti si ribellano

Un italiano su quattro conosce quel dolorino fulminante che colpisce i denti, quando ci permettiamo una golosità dolce al bar oppure un gelato o una bevanda ghiacciata; addirittura una boccata d'aria fredda sulle piste da sci oppure durante la corsa di jogging in una mattina fresca può scatenare quel fastidioso malessere che fortunatamente dura poco ma ci rovina spesso i momento più belli della nostra vita quotidiana. È un sintomo abbastanza comune che diciamo "denti sensibili" e il dentista lo nomina "ipersensibilità dentinale".
Scarica l'articolo
Leggi tutto
Scopri di più su Facebook

CARIE: la colpa non è solo dello zucchero

Cosa fare per prevenirla?

Oramai è noto che i batteri presenti nella nostra bocca si nutrono preferibilmente da zuccheri semplici che nella nostra alimentazione moderna sono una presenza costante. Si nascondono in numerosi alimenti e sono il fattore principale dell' insorgenza della carie. I batteri normalmente presenti nella nostra saliva metabolizzando questi zuccheri rilasciano degli acidi che a loro volta aggrediscono lo smalto dei nostri denti, lo demineralizzano rendendolo debole. A questo punto può nascere la carie. Poco importa se si tratta di zucchero raffinato, zucchero di canna o anche del miele: essi non si distinguono notevolmente riguardo il loro potere cariogeno. Il miele tuttavia è particolarmente pericoloso grazie alla sua consistenza restando a lungo adesso allo smalto.

Scarica l'articolo
Leggi tutto
Scopri di più su Facebook
Share by: